Alcuni programmi gestiscono i segni in modo diverso da quello standard ovvero gestiscono i ricavi e le passivita’ con segno - mentre le attivita’ e i costi con il segno +.
Per gestire queste differenze e la possibilita’ di effettuare dei controlli di quadratura è stata creata una Tabella Configurazione APCR richiamabile dal menu utilità che consente per ogni ditta di specificare la gestione dei segni dei conti appunto per tipologia attività, passività, costi o ricavi.
Per una corretta configurazione occorre richiamare la voce Configurazione APCR dal menu Utilità, selezionare l’azienda con il menu a tendina e selezionare le opzioni nella modalità appropriata, dopodiché cliccando su salva viene memorizzata l’impostazione effettuata.
Questa impostazione ha effetto per la maschera di visualizzazione del bilancio cg e della visualizzazione del bilancio piu’ i ratei, dove vengono sommate le varie tipologie di conti e mostrate le quadrature con calcolo dell’utile o perdita sia nella sezione del conto economico che di quella patrimoniale.
Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.83 (unicode) |